3.3.11

Appunti Romantici

Romanticismo  


Dalla sconfitta del nano (non berlusconi) alla fine dell' 800
se si parla di   c'è motivo di parlare di   nei paesi.

eventi:
inizia con la sconfitta del nano a waterloo
genialità bellica (ma dove?! ricordiamoci della spedizione in russia! Epic fail!)
aveva un famiglia enorme e ha messo tutti i fratelli sui troni dei paesi che ha conquistato
con il concludersi della "vicenda napoleon" i letterati entrano nell' era  
Slogan  : puliti dentro, belli fuori (plin plin)
      └>Mangiavano bene e vivevano in modo salutare (buondì!)
 : incominciano (dopo gli orrori della guerra e le molteplici morti) a pensare al cuore e all' anima, che portano alla rivalutazione dei sentimenti. tendono all' infinito e all' assoluto.
per gli  solo il concreto, la materia è importante
la forte critica dei  ai   era volta all' esistenza terrena e alla manifestazione di fede


nell' età dell'  non si sentivano legati al paese d'origine, anzi.
mentre i   mirano alla costruzione di una patria, perchè napoleone aveva portato le grandi idee rivoluzionarie negli altri paesi.
Idee rivoluzionarie: libertà, uguaglianza e fratellanza. (toh guarda! mi ricorda qualcosa u.u)
in nome di queste idee rivoluzionarie i popoli si rivoltarono al nano (che pirla!! "viva la libertà" e poi ti occupo lo stato!) 
il   vive le passioni e le intende come $ interiore (bella cosa! "5 €" "Eh, ma io sono ricco dentro!!")
borghesi pratici: guadagno e realizzazione di un utile.
Vittimismo: io sono grande, chi mi circonda è uno stronzo.
(ecco perchè madre mi da sempre della vittimista! yeah vittimists are great!)
Gli eroi   (es. werther) hanno delle malattie interiori (leggi mentali) e pongono fine alla loro vita. (minchia che geni del male!!! )

fiumi di parole scritte sulle maggiori stampe dell' epoca.
i_____________i         
            |
            v
          
           [  ] Fiumi di parole mitragliate sopra un foglio
                   resto fermo qua per non perdere l' orgoglio
                   io voglio aprile, rose bianche e primavera
                   voglio fermare il mondo e chiederti com'era...  [/  ]


[Che cosa nerd che ho fatto ahahahaha chi la capisce vince una sua statua grandezza naturale in piazza duomo!]
                                                                                                                                

2 commenti:

  1. Ela, son la ila u.u
    Solo io posso comprendere la [<3] [/<3]

    RispondiElimina
  2. Hahahahahahaha!!! Brava Mano a paletta!! Ti meriti la statua xD

    RispondiElimina